Contro la Lazio sarà Frustalupi a guidare il Toro: con il vice di Mazzarri i granata hanno ottenuto 2 vittorie e un pareggio
All’Olimpico, questa sera contro la Lazio, il Torino non sarà guidato da Mazzarri: in panchina, infatti, i granata avranno Frustalupi. Il vice di WM avrà l’arduo compito di sostituire il tecnico granata, squalificato contro il Cagliari dopo aver rimediato il suo quinto cartellino giallo, in una sfida che per il Torino potrebbe segnare, insieme al derby di sabato sera, un importante spartiacque. La presenza di Frustalupi sulla panchina granata, tuttavia, non solo non è una novità ma è anche una sorta di vero e proprio portafortuna per Belotti e compagni. Nelle tre occasioni in cui il vice del tecnico toscano ha guidato il Toro, infatti, i granata sono sempre andati a punti strappando due vittorie e un pareggio.
Frustalupi, il tecnico di Sampdoria-Torino 1-4
Il Toro non vinceva a Marassi contro la Sampdoria dal 1993 ma lo scorso campionato qualcosa è cambiato. Mazzarri è squalificato, assiste dai box alla prestazione maiuscola dei suoi giocatori che vengono abilmente e perfettamente diretti dal suo vice Frustalupi. Il Toro scende in campo con il giusto carattere, mette sul terreno di gioco le armi migliori e a fine primo tempo è già avanti di due gol. Dopo 12 minuti dal fischio di inizio, infatti, Belotti porta avanti i suoi e al 43′ trasforma un rigore siglando la propria personale doppietta e tornando finalmente ad illuminarsi e illuminare il suo Toro. Nella ripresa, poi, sono altri tre granata a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Iago Falque sigla il 3-0, Sirigu para un rigore a Quagliarella che tuttavia riesce ad accorciare insaccando sulla ribattuta e infine, al 78′, è Izzo a chiudere definitivamente i giochi sull’1-4.
Il pari con il Cagliari e la vittoria alla prima uscita col Toro
Oltre alla sfida contro la Sampdoria, nella passata stagione, Frustalupi guidò il Torino anche in occasione del pareggio a reti bianche contro il Cagliari, in trasferta. L’assenza di Mazzarri, però, questa volta non è dovuta ad alcuna squalifica. A costringere il tecnico granata ai box è un piccolo malore che lo ha colpito nei giorni precedenti e che gli ha impedito di seguire la squadra in terra sarda. Nessun problema: il Toro non è certo bello a vedersi, la partita è sporca, nervosa e a tratti imprecisa da entrambi lati tanto che alla fine il pari sembra il risultato più ovvio e corretto. Il gol non arriva ma il Torino esce comunque con un punto in tasca.
Per trovare la prima sfida del Torino con Frustalupi in panchina bisogna invece andare indietro di due stagioni e precisamente al Torino-Udinese del febbraio 2018. A poche settimane dal suo arrivo a Torino dopo l’esonero di Mihajlovic, infatti, Mazzarri incappa nella sua prima squalifica con la maglia granata rimediata nella sfida contro la Sampdoria e a prendere il suo posto, la settimana successiva, è proprio il suo storico vice. E contro l’Udinese, a cui viene annullato un gol grazie all’intervento del Var, arriva la prima delle due vittorie del Toro targato Frusalupi. A siglare la doppietta della vittoria, in quell’occasione, furono Nkoulou e Belotti.
testadighisa ed il suo lacchè frustalupi guiderebbero con difficolta’ anche un triciclo …..bella coppia !!!!